La visita ortopedica di controllo è la prestazione dedicata alla rivalutazione di problematiche già precedentemente indagate. Rappresenta il cardine della continuità del percorso terapeutico, aggiungendo di volta in volta elementi utili alla diagnosi. Trattandosi visita successiva alla prima per un problema già inquadrato, prevede generalmente delle tempistiche inferiori di esecuzione, e comprende la visione di accertamenti eseguiti o precedentemente prescritti, l’aggiornamento dell’esame obiettivo, l’impostazione di eventuale terapia, la prescrizione di eventuali accertamenti e la redazione del referto di visita.

E’ la prestazione giusta se:

  • sei già stato valutato in precedenza dal Dr. Citriniti, e desideri essere rivalutato per lo stesso problema
  • devi portare in visione degli accertamenti che ti sono stati prescritti dal Dr. Citriniti

NON è la prestazione giusta se:

  • vuoi essere visitato per un problema mai valutato precedentemente (prestazione corretta: PRIMA VISITA ORTOPEDICA)
  • vuoi essere visitato per un problema già valutato precedentemente da altri ortopedici, ma mai dal Dr. Citriniti (prestazione corretta: PRIMA VISITA ORTOPEDICA)
  • sei già stato valutato in precedenza dal Dr. Citriniti per un altro problema, e vuoi essere valutato per un problema diverso (prestazione corretta: PRIMA VISITA ORTOPEDICA)
  • devi eseguire la terapia con onde d’urto consigliata dal Medico di Medicina Generale, dal Radiologo, dal Fisioterapista, dal vicino di casa, etc…, o comunque da qualcuno che non sia uno specialista ortopedico o Fisiatra (prestazione corretta: PRIMA VISITA ORTOPEDICA)
  • devi eseguire la terapia con onde d’urto consigliata da altro specialista ortopedico o fisiatra, che ha messo per iscritto la diagnosi di trattamento e l’indicazione alla terapia (prestazione corretta: COLLOQUIO INFORMATIVO PER TERAPIA CON ONDE D’URTO)
  • devi eseguire infiltrazioni, la cui indicazione è stata posta da altro specialista con indicazione scritta (prestazione corretta: INFILTRAZIONI)